Sostieni il popolo Saharawi insieme ai volontari di Tregiriditè onlus e costruisci il tuo kit regalo solidale: per te la bag personalizzata in cotone, la tipica teiera del deserto e il libro per bambini "Che bello il mondo alla rovescia" di Rosanna Quagliarello".

 

Le teiere

Avvolti in pezzi di melfe, i vestiti tradizionali delle donne saharawi, le teiere di Tregiriditè onlus sono un prodotto realizzato a sostegno del popolo dell’hammada. Le teiere sono di grandezze e colorazioni diverse e vengono colorate e dipinte a mano da alcune donne saharawi nei campi profughi. Parte del ricavato della vendita viene destinato a ripagare il loro lavoro. Warda è una di loro. Giovanissima e abilissima nell’arte della decorazione, Warda è una donna disabile accolta nel deserto dall’associazione Rio de Oro onlus.

Che bello il mondo alla rovescia

Karim e Leila sono due bambini che vivono e giocano in un villaggio (wilaya) fatto di tende e casette di sabbia dove il caldo è fortissimo e l’acqua non è mai sufficiente. Sono loro i protagonisti di questo libro per bambini realizzato da Rosanna Quagliarello per Tregiriditè onlus ed edito da Magna Grecia Mare.